LOCANDINA

Pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/166019356881458/?fref=ts

L’Associazione Parco Uditore e l’Associazione Antimafie “Rita Atria”, presidio di Palermo, con il partenariato del Corpo Forestale della Regione Siciliana, dell’Associazione Libera, di WWF Palermo, di AGESCI, dell’Istituto Comprensivo Statale Uditore – Setti Carraro e di “Natura, Rispettiamola”, promuovono l’iniziativa “PIANTIAMOLA! Un albero per crescere“.

L’iniziativa prevede una giornata di confronto e di festa al Parco Uditore il 21 marzo 2013, a partire dalle 9.30, con i cittadini e le Associazioni che aderiscono all’iniziativa, durante la quale, insieme, metteremo a dimora alcuni alberi, in memoria delle vittime delle mafie, del terrorismo e delle ingiustizie tutte.

Gli alberi donati e piantati dai cittadini e dalle Associazioni impegnate nei diversi ambiti del sociale, ombreggeranno il viale principale del nuovo Parco Uditore e saranno testimonianza tangibile e concreta del valore della collaborazione tra le persone e dell’impegno di ciascuno nella costruzione di una città migliore.
Gli esemplari arborei, alti almeno 2 metri, sono stati scelti dagli agronomi e dai paesaggisti dell’Associazione Parco Uditore tra le specie dell’area mediterranea, resistenti e adatti al clima siciliano, in modo che la loro gestione e manutenzione sia semplice, minima e non comporti costi di gestione elevati.

L’Associazione Antimafie “Rita Atria”, presidio di Palermo, impegnata da anni nel riconoscimento del valore della memoria come strumento di lotta alle mafie e alle ingiustizie, ideatrice dell’iniziativa, ha deciso di collaborare insieme a noi per portare avanti un processo di valorizzazione del nostro Parco.
Crediamo che ciascuno di noi possa fare molto e dare un contributo prezioso per costruire una città e un futuro migliori.

Per questo saremmo lieti di avervi accanto in questo piccolo progetto, che vuole essere un altro mattone nella costruzione e nella crescita di una società più giusta, che affermi i valori di rispetto della persona, della legalità e dell’ambiente, per il nostro futuro e per quello dei nostri figli.

La scommessa è lasciare Palermo un po’ migliore rispetto a come è stata a noi consegnata, dimostrando che anche poche risorse possono bastare se c’è supporto, partecipazione, cultura e progettazione”.

COME PARTECIPARE

Recarsi presso il Vivaio Galileo Garden di via Galileo Galilei, 94/b – 90145 Palermo, chiedendo dell’iniziativa “PIANTIAMOLA! Un albero per crescere” entro e NON oltre il 14.03.2013. (rivolgersi a Lilia o Giovanni Anselmo)
tel. 091-6852722
cell. 3311214304,
mail: galileogarden@libero.it

Acquistare l’albero da piantare all’interno di Parco Uditore il prossimo 21 marzo (Vi sarà rilasciata una ricevuta dell’effettivo pagamento).

Compilare la “Scheda di partecipazione” (in allegato) ed inviarla all’indirizzo e-mail info@parcouditore.org

Per ulteriori informazioni:
segui il sito www.parcouditore.org

o contatta:
Piero D’Angelo: 3204967622; piero.dangelo@parcouditore.org
Gerlando Presti: info@parcouditore.org

Certi della Vostra partecipazione, Vi ringraziamo anticipatamente.

-L’associazione ringrazia la Castellana Coop, azienda leader nel settore del noleggio bagni chimici e concessionaria Sebach, per la fornitura a titolo GRATUITO di 2/3 bagni mobili per la giornata del 21 marzo-

Share This