Anche la Terza edizione della Festa di Primavera si è conclusa in un trionfo di sorrisi, colori e sano divertimento!
Sono stati mesi di intenso e duro lavoro per tutti noi, e la ricompensa più grande è stata vedere migliaia di persone divertirsi, rilassarsi, giocare, ridere, fare sport, cantare, ballare e gioire tra le tante attività organizzate dai nostri sponsor finanziatori della festa.
Da quando abbiamo iniziato questa avventura al parco sono trascorsi già tre anni e mezzo, eppure ci emozioniamo sempre, ricaricandoci ogni volta con lo stesso entusiasmo, quando vediamo che il parco vive e si accende regolarmente con i vostri sorrisi.
Più di 20.000 presenze in queste due giornate dedicate all’arrivo della bella stagione.
Abbiamo inaugurato il nostro Giardino Aromatico delle Farfalle, che nelle prossime settimane accoglierà le scolaresche impegnate al parco nei laboratori didattici, abbiamo approfondito la conoscenza del nostro Mercato dei sapori a km 0, che si svolge al parco tutti i sabato mattina dalle 8.30 all 13.30, e che ha ricevuto il riconocimento dell’Assessorato all’Agricoltura, .
Abbiamo fatto divertire migliaia di bambini con le attività ludico ricreative delle scuole e delle agenzie di animazione che hanno sostenuto la festa.
Abbiamo regalato ore di sano sport ai più dinamici grazie ai villaggi fitness allestiti dai nostri sponsor Gotha Club e Oxygen Group. Grazie a Uniparkour, Youth for Christ Italia con il loro calcio nella Gabbia “The Cage”, al gruppo Capoeira Zumbì e le originalissime attività del Circ’Opificio che hanno incantato i più piccoli.
Grazie ai ragazzi di Brazuca Fitness per aver portato il loro ritmo latino e la loro energia contagiosa sul palco della Festa di Primavera!
Grazie ai finanziatori della festa, senza i quali nulla di ciò che sono state queste due fantastiche giornate si sarebbe potuto realizzare: Motorvillage Palermo di via Imperatore Federico, Vivi Primafila, Tecnica Sport, Daricello Bici, Coop Sicilia, New Paradise, Farmacia Bonsignore, Neomedia, Tecnocasa.
Grazie a tutti i volontari che hanno lavorato per più di 48 ore senza sosta per far sì che la manifestazione si svolgesse in sicurezza e che tutto andasse bene, i volontari Opc LeAli e ANPAS, i volontari della sezione UMC – Federazione Motociclistica Italiana, la Polizia Municipale e gli agenti della Polizia di Stato che hanno garantito la sicurezza e l’ordine pubblico alle migliaia di persone che si sono riversate al parco tra sabato e domenica.
Ringraziamo il Comune di Palermo, la RAP e l’Ufficio Provinciale per il territorio di Palermo per aver dato il patrocinio gratuito alla festa attraverso l’apporto di mezzi ed attrezzature.
Ringraziamo Radio Time per aver trasmesso in diretta l’evento ed aver animato in modo spettacolare il Color Party 2016.
Un ringraziamento speciale, anche a costo di apparire autocelebrativi, va fatto a tutti i volontari della Cooperativa Sociale Parco Uditore che hanno lavorato anche lunedì 25 aprile per lo smontaggio delle attrezzature, la pulizia del parco ed il ripristino dell’area. Se Parco Uditore vive e va avanti anche quando su di esso si spengono i riflettori, è solo grazie a loro.
Grazie a tutti coloro i quali ci aiutano ogni giorno a far vivere il nostro sogno. Ricordate ciò che ripetiamo sempre a noi stessi nei momenti di stanchezza e di sconforto, “chi ti dice che una cosa sia impossibile in realtà è solo incapace di sognarla”.
GRAZIE A TUTTI!