Per il secondo anno consecutivo l’Associazione Parco Uditore ha collaborato con le Aree Scuola, Ambiente e Verde del Comune di Palermo per l’Organizzazione dell’edizione 2015 della Festa dell’Albero.
Sono state coinvolte oltre 20 classi della scuola primaria del Comune di Palermo e i piccoli partecipanti sono stati impegnati in diverse attività laboratoriali incentrate sulla tutela del verde e dell’ambiente. A tal proposito vogliamo ringraziare tutte le Associazioni e le aziende che hanno dato il loro prezioso contributo alla buona riuscita della festa: ARPA Sicilia, Eco Campus Casaboli, Ortocapovolto, Biblioteca “Le Balate”, Coldiretti, Figest, Terna Group, Apistica Correnti, Ass. Sportivamente, Palermo Ambiente, Palermo Scienza, Vivaio Ferrante.
Un ringraziamento speciale all’O. P. C. LeAli, ai suoi volontari per il supporto tecnico logistico e all’ANPAS per averci garantito un’ambulanza all’interno del parco per tutta la durata della manifestazione. E’ stato un successo per tutti e giornate come quella di ieri dimostrano che la collaborazione tra il settore pubblico ed un’associazione privata può essere foriero di grandi risultati quando le persone che operano sono mosse da passione per il proprio lavoro e per la propria città.
Grazie a Vincenzo Biondo di VokalMusik per averci emozionato con le note di “Imagine” di John Lennon poco prima che si procedesse alla piantiumazione del nostro Cedro del Libano, donato dall’Associazione Parco Uditore e dedicato a tutte le vittime delle guerre nel mondo.
Simbolo della Potenza e della Forza della Pace su ogni forma di violenza, crescerà forte e sano e contribuirà a rendere più bello il nostro parco.
Grazie a tutti!