Sembra passato tantissimo tempo dal 15 ottobre, invece siamo ancora alla prima settimana!
Sono successe un sacco di cose! Abbiamo conosciuto tantissima gente entusiasta e con voglia di fare. Nuovi ragazzi del quartiere adesso verranno a darci una mano con i lavori, le famiglie e gli anziani sono felicissimi di questo spazio e pronti a difenderlo e curarlo. Ma la cosa più bella in assoluto sono i sorrisi dei bambini..

Abbiamo sistemato le piante, organizzando meglio l’area fitness. Mentre piantavamo un ragazzo si è avvicinato e ha chiesto se poteva dare una mano, poco dopo scoprimmo che non aveva facebook ne internet e non sapeva nemmeno delle firme e di tutto il resto. Il giorno dopo un signore, dal nulla, ha recintato con delle pietre le piante, perché alcuni ragazzi rischiavano di calpestarle giocando a palla nelle vicinanze..

La mattina i primi a popolare il parco sono gli sportivi, mentre il pomeriggio è affollato da bambini e ragazzi.

Giovedì due nuovi volontari, Vera con il suo ragazzo, ci hanno aiutato a dipingere la cancellata.
Dobbiamo ancora finire di dipingerla ma al momento è terminata la vernice.


Ringraziamo gli amici di MobilitaPalermo per questo articolo: http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2012/10/15/foto-dettagli-inaugurazione-del-parco-uditore-il-nostro-parco/ grazie per i commenti e i complimenti! E Giovanni, su Rosalio: http://www.rosalio.it/2012/10/15/grazie-ragazzi-2/
Sabato e Domenica c’è stato il pienone!! Non avremo mai pensato che così tanta gente avesse tutta questa sete di natura e di relax.
Fa un certo effetto incontrare le stesse persone che incroci spesso per strada, nei marciapiedi o al supermercato, con cui non parli mai, litighi o al massimo scambi un saluto veloce e automatico,… ridere e scherzare, parlando del più e del meno e di quanto è bello e surreale ciò che sta accadendo qui.




Domenica c’è stato il primo raduno tra possessori di cani, organizzato da Salvatore (che ha anche creato questo gruppo su facebook: https://www.facebook.com/groups/142244455905074/). Abbiamo raccolto fondi per l’area cani… nei prossimi giorni faremo partire altre raccolte fondi. A breve pubblicheremo quanto già abbiamo raccolto, i target e le spese.
In queste ore stiamo reinstallando gli attrezzi dell’area fitness.
C’è ancora tantissimo lavoro da fare, e metà parco da completare ed aprire.



Share This