Dopo il successo di “Piantiamola! un albero per crescere” in cui il parco ha ricevuto in dono ben 116 alberelli, l’associazione Parco Uditore lancia l’iniziativa #unalberoper, regala o regalati un albero che abbellirà il parco!
Il gesto di piantare un albero assume un’importanza ai confini della sacralità: l’albero è vita, rifugio, cibo, purifica l’aria perché trasforma l’anidride carbonica in ossigeno, migliora le qualità del suolo, mitiga le temperature dell’aria, incrementa la biodiversità del paesaggio, trattiene l’acqua, offre refrigerio e riparo per gli animali e per l’uomo.
L’associazione Parco Uditore vi offre l’occasione di regalare un albero, un gesto vivo e concreto, per celebrare quelle tradizioni in cui è previsto lo scambio di un dono come ad esempio compleanni, nascite, matrimoni etc.
Aderendo all’iniziativa verrete contattati dai nostri volontari che vi inviteranno alla giornata dedicata alla messa a dimora del vostro regalo, su di esso verrà apposta una targhetta che ricorda chi lo ha donato e a chi è stato dedicato. Potrete vedere sul nostro sito internet la mappa degli alberi tramite Google Maps.
Il tuo nome verrà inserito nell’albo Verde dei benefattori del parco che verrà pubblicato sul nostro sito internet.
PER PARTECIPARE* compila la scheda qui, scegli la pianta, inserisci un recapito e i dati che andranno inseriti nel certificato di donazione: Chi dona, a chi lo dona o dedica, e una frase accompagnatoria. Verrai contattato da un responsabile del Parco Uditore che ti comunicherà quando verrà piantato l’albero, per assistere e partecipare attivamente al momento della messa a dimora.
Contribuisci a ridurre l’inquinamento cittadino rendendo ancora più bello il Parco Uditore!
*[DONAZIONI SOSPESE: RAGGIUNTI 100 ALBERI DONATI!]
Visualizza Alberi donati al Parco Uditore in una mappa di dimensioni maggiori