Per la prima volta nella recente storia di Palermo, un progetto nato dal basso, da un’iniziativa popolare è diventato un progetto partecipato, risultato di una grande collaborazione tra cittadinanza ed istituzioni.

A novembre 2011, la Regione Siciliana ha accolto favorevolmente la proposta del comitato cittadino e ha subito confermato il suo intento, con un contributo economico e logistico, a far nascere un parco a Fondo Uditore.

Sabato 14 gennaio, alle 10:00 ci sarà la presentazione ufficiale di questo grande progetto per Palermo.

Nell’occasione sarà possibile dare uno sguardo sul fondo e sui lavori.

L’inaugurazione del nuovo Parco Uditore, annunciato in anteprima dalla Regione Siciliana attraverso l’Assessore all’economia Gaetano Armao per il 14 gennaio, sarà posticipata al prossimo 7 aprile, come era inizialmente previsto dal progetto.

Al momento continuano le opere e la messa in sicurezza dell’area e per garantire le migliori condizioni per l’apertura del parco al pubblico.

In attesa di poter accedere liberamente al parco, si organizzeranno delle visite guidate ogni 15 giorni dove, oltre a mostrare gli avanzamenti dei lavori, verrà raccontata la storia del fondo e sarà possibile ammirare le piante presenti.

A breve verrà pubblicato un calendario per le visite e la modalità di partecipazione.

Per visionare lo stato attuale dei lavori in corso (al 30 dicembre 2011): http://www.youtube.com/watch?v=BpWuB4TP1aQ
Associazione Parco Uditore
info@parcouditore.org

Share This